Informazioni

In Dufour le qualità nautiche delle nostre barche a vela sono aspetti imprescindibili sui quali non transigeremo mai. Riteniamo che le prestazioni non debbano pregiudicare la comodità, per questo ogni giorno ci impegniamo a migliorare al massimo la vostra vita a bordo e a fare in modo che possiate apprezzare appieno tutto lo splendore del tempo trascorso alla fonda.

Sotto questo profilo, il Dufour 412 è un capolavoro: vantando un volume dello scafo impressionante, in particolare per il baglio massimo di 4,20 metri, si colloca tra i più grandi della sua categoria.

Un concept che si esprime appieno nel pozzetto: qui si sfrutta ogni spazio disponibile per offrirvi numerose zone prendisole che si completano con un immenso prendisole poppiero.

Il Dufour 412, equilibrio perfetto tra il piacere della navigazione e la dolcezza dei momenti alla fonda, è l’alleato delle vostre più belle crociere.

Scarica la brochureScarica il Photobook

Specifiche

Architect Umberto FELCI
Costruzione dello scafo Fiberglass/contact
Costruzione della coperta Injection
Lunghezza fuori tutto 12.7 m
Baglio 4.2 m
Pescaggio 2.1 m
Dislocamento 8940 kg
Genoa 33
Randa 38
Capacità d'acqua 380 l
Capacità del serbatoio 200 l

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Videos

Layout

Layout 1
Layout 2
Layout 3
Layout 4
Piano Velico
Polar

Navigare a vela

Esterni

Cabine

Cucina

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Il cantiere

Il cantiere

Fra i più grandi costruttori di imbarcazioni a vela nel mondo

Localizzato a La Rochelle da oltre 50 anni, il cantiere Dufour ha una forte impronta locale e si piazza fra i maggiori imprenditori della zona.
L'attuale sito produttivo si sviluppa su di una superficie di 18.000 m2 con 420 impiegati a tempo pieno, Dufour è uno dei più grossi cantieri nautici al mondo.

Il cantiere

Storia

Nel 1957 il giovane ingegnere Michel Dufour scopre un nuovo materiale: il poliestere. In questo periodo perfeziona la pratica della vela in regata e si appassiona allo studio delle barche a vela, delle regole di stazza e delle leggi idrodinamiche. È così che nasce l’idea della costruzione di una barca a vela in poliestere. Nel 1964 Michel Dufour si lancia nella progettazione di una barca a vela trasportabile, la “Sylphe”. Per fabbricarla, si assume tutti i rischi finanziari possibili, affitta un hangar e lancia la “Sylphe” sotto l'egida della sua nuova azienda, Le Stratifié Industriel.

Il cantiere

Design

L’Ufficio progettazione Dufour Yachts lavora in stretta collaborazione con FELCI YACHT DESIGN l'italianissima azienda capitanata da Umberto Felci, uno dei più grandi architetti navali del mondo. Dal ventennale connubio, nascono carene ed interni di una qualità eccezionale, capaci di rivoluzionare il mercato delle imbarcazioni da diporto.

Il cantiere

Produzione

Di fabbricazione 100% francese, tutte le barche a vela Dufour Yachts sono immaginate, concepite e prodotte a La Rochelle, nella sede sociale dell’azienda. Con quasi 400 modelli fabbricati all’anno, Dufour Yachts controlla integralmente la sua catena di produzione, dal progetto fino al prodotto finito, passando per il montaggio e la falegnameria.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Cantieri di Olbia. Via Indonesia, 6.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
booking@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it


Chat