Informazioni

Quando il know-how Dufour si reinventa per dare forma alla barca a vela di domani nasce un 47 piedi di design con alte prestazioni che offre sensazioni incredibili.
Il Dufour 470 è il connubio riuscito tra il know-how Dufour e la volontà di innovare dell’azienda. Questo modello, erede del suo predecessore, rispecchia il DNA del cantiere ma con un’impronta di modernità.  La linea dello scafo e la fluidità dell’allestimento del ponte di coperta fanno di questa barca a vela un’autentica icona che, per la sua modernità, semplicità ed eleganza, è già diventata un nuovo “classico”.

Tre modelli in uno. Date voce all’istinto…

Versione Easy
La configurazione «Easy» è indicata per gli armatori e le società di charter alla ricerca di semplicità e comodità. Lo schema di manovre dal design epurato rende gli spostamenti più agevoli.

Versione Ocean
La configurazione «Ocean» è perfetta per gli armatori che prediligono uno schema di manovre più tradizionale con le scotte posizionate sulle mastre, le manovre delle drizze e il trasto della randa vicini alla postazione di guida.

Versione Performance
La configurazione « Performance » è ideale per coloro che amano sensazioni forti e per i regatanti. Con i suoi 6 winch di alta qualità, l’angolo di scotta in fondo al pozzetto e le dotazioni «Performance», questo modello si trasforma in un pure racer.

Un allestimento interno disponibile in tre versioni
Il Dufour 470 è disponibile in tre diversi allestimenti interni, in grado di incontrare il gusto e soddisfare le esigenze di ogni armatore qualunque sia il numero dei componenti dell’equipaggio. Le innovazioni introdotte nell’allestimento consentono, infatti,  di guadagnare spazio per spostarsi agevolmente a bordo, mantenendo nel contempo delle zone notte molto confortevoli.

Scarica la brochureScarica il Photobook

Specifiche

Architect Felci Yacht Design
Costruzione dello scafo Fiberglass/contact
Costruzione della coperta Injection
Lunghezza fuori tutto 14.85 m
Baglio 4.74 m
Pescaggio 2.25 m
Dislocamento 13200 kg
Genoa 50
Randa 57
Capacità d'acqua 530 l
Capacità del serbatoio 250 l

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Videos

Layout

Layout 1
Layout 2
Layout 3
Layout 4
Deck Plan
Sail Plan

Test Drive

Prova a mare

Versione Easy

Versione Ocean

Versione Performance

Interni

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Il cantiere

Il cantiere

Fra i più grandi costruttori di imbarcazioni a vela nel mondo

Localizzato a La Rochelle da oltre 50 anni, il cantiere Dufour ha una forte impronta locale e si piazza fra i maggiori imprenditori della zona.
L'attuale sito produttivo si sviluppa su di una superficie di 18.000 m2 con 420 impiegati a tempo pieno, Dufour è uno dei più grossi cantieri nautici al mondo.

Il cantiere

Storia

Nel 1957 il giovane ingegnere Michel Dufour scopre un nuovo materiale: il poliestere. In questo periodo perfeziona la pratica della vela in regata e si appassiona allo studio delle barche a vela, delle regole di stazza e delle leggi idrodinamiche. È così che nasce l’idea della costruzione di una barca a vela in poliestere. Nel 1964 Michel Dufour si lancia nella progettazione di una barca a vela trasportabile, la “Sylphe”. Per fabbricarla, si assume tutti i rischi finanziari possibili, affitta un hangar e lancia la “Sylphe” sotto l'egida della sua nuova azienda, Le Stratifié Industriel.

Il cantiere

Design

L’Ufficio progettazione Dufour Yachts lavora in stretta collaborazione con FELCI YACHT DESIGN l'italianissima azienda capitanata da Umberto Felci, uno dei più grandi architetti navali del mondo. Dal ventennale connubio, nascono carene ed interni di una qualità eccezionale, capaci di rivoluzionare il mercato delle imbarcazioni da diporto.

Il cantiere

Produzione

Di fabbricazione 100% francese, tutte le barche a vela Dufour Yachts sono immaginate, concepite e prodotte a La Rochelle, nella sede sociale dell’azienda. Con quasi 400 modelli fabbricati all’anno, Dufour Yachts controlla integralmente la sua catena di produzione, dal progetto fino al prodotto finito, passando per il montaggio e la falegnameria.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3495752532
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Punta Asfodeli
Prosail - Group Y.
via Sos Teuleddas
loc. Punta Asfodeli, 3
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3756145813
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3271175700
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Industrie Cala Saccaia
Via Madagascar.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
yachtexperts@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it


Chat