Informazioni

Non sono i momenti più felici quelli che condividiamo?
Questo è vero in mare con l’Astréa 42, il cui design promuove momenti di vita condivisa ed emotivamente intensa in compagnia di familiari, amici o amanti.

Con l’Astréa 42, i catamarani a vela Fountaine Pajot riaffermano il loro costante impegno per costruire e innovare sulla base della loro esperienza. L’Astréa 42 si basa sui punti di forza che hanno reso la Saona 47 così vincente: il suo arco rovesciato si distingue come marchio della serie. Questa caratteristica innovativa delinea una silhouette elegante e dinamica, mentre crea volumi mozzafiato all’interno della barca nonostante una dimensione complessiva relativamente piccola, con soli 12,58 metri di lunghezza.

Ciò che chiamiamo stare insieme avviene quando si raggiunge il giusto equilibrio tra la vicinanza agli altri e il rispetto della propria privacy. Questa sottile armonia è l’anima del catamarano da crociera Astréa 42. Tra la postazione di pilotaggio e le aree living o relax all’aperto, dal tetto al pozzetto, c’è la possibilità di interazioni emotive, attraverso la libertà di movimento illimitata.

Il Roof ha un doppio posto al timone, vicino ad una zona prendisole in modo da poter sperimentare le emozioni della vela in compagnia. Andate a rilassarvi nell’ampio pozzetto dotato di una piastra, o godetevi le delizie del mare, grazie alla sua passerella costruita nel design, che lo rende un vero e proprio Beach Club.

Il comfort del suo salotto, che si apre a 360°, su grandi finestre, è semplicemente sorprendente con i flussi di luce solare che permeano tutta la vita a bordo. Non sarà più possibile fare a meno della raffinatezza estetica delle cabine, per non parlare del notevole bagno italiano della Owner’s Suite.

L’Astréa 42 esiste nella versione Maestro, che comprende la suite armatoriale e il bagno privato e due cabine doppie e due bagni privati, oppure nella versione Quatuor, dotata di 4 cabine doppie e 4 bagni privati.

 

Scarica il Photobook

Specifiche

Architect Berret Racoupeau Yacht Design
Costruzione dello scafo Infusion
Costruzione della coperta Injection
Lunghezza fuori tutto 12.58 m
Baglio 7.20 m
Pescaggio 1.25 m
Dislocamento 12700 kg
Genoa 41
Randa 29
Capacità d'acqua 700 l
Capacità del serbatoio 470 l

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Layout

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Il cantiere

Il cantiere

Un marchio globale

Fondato nel 1976 come risultato della ricerca di prestazioni sportive di Jean-François Fountaine, Yves Pajot e Daniel Givon, il cantiere Fountaine Pajot ha lanciato il suo primo catamarano da crociera nel 1983 e ha iniziato l'avventura Motor Yachts nel 1998.

Il cantiere

L'innovazione al primo posto

Ha acquisito la sua posizione di riferimento internazionale grazie al loro costante desiderio di innovazione e rinnovamento. Le loro gamme di catamarani a vela e yacht a motore sono progettati, concepiti e aggiornati per soddisfare le esigenze dei clienti che sono appassionati di vela, comfort e libertà.

Il cantiere

Mission

Naturalmente preoccupati di proteggere la fonte primaria dei loro ideali, sono impegnati a ridurre l'impronta marina dei loro catamarani. Pertanto, propongono su tutti i loro modelli l'inclusione delle fonti energetiche rinnovabili. I loro concetti ECO-CRUISING e SMART CRUISING riducono notevolmente l'impatto ecologico delle loro barche e consacrano la scelta di energia pulita per le loro barche a vela.

Il cantiere

Ispirazione

Ispirata dalla passione per la vela e dall'amore per gli oceani, Fountaine Pajot unisce visione, competenza e innovazione per progettare le migliori barche da oltre mezzo secolo.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3495752532
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Punta Asfodeli
Prosail - Group Y.
via Sos Teuleddas
loc. Punta Asfodeli, 3
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3756145813
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3271175700
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Industrie Cala Saccaia
Via Madagascar.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
yachtexperts@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it


Chat