Informazioni

Il cantiere ICE  YACHTS si presenta sul mercato con ICE 52, un fast cruiser dedicato agli armatori appassionati e competenti che cercano forti emozioni e divertimento al timone, con una grande qualità costruttiva realizzato con materiali innovativi
ICE 52 è un modernissimo yacht che si distingue  per  prestazioni , comfort di bordo e per la sua  elevata  marinità, ottimo sia per crociere impegnative che per la partecipazione a regate e competizioni veliche
Il design, parliamo di prua a scimitarra e poppa a sorriso deriva direttamente dal recentissimo racer  ICE 33, lanciato dal cantiere a giugno 2014 e gia’ costruito dal cantiere in 5 esemplari, vero mattatore in tutte le regate a cui partecipa.

Il progetto d’avanguardia è realizzato da Felci Yacht Design e il sito produttivo è impiantato nei storici locali di Yacht 2000, struttura  che ha al suo attivo un’esperienza trentennale e la realizzazione di oltre 80 prestigiosi maxi yachts.
Sul piano idrodinamico, le linee d’acqua e le appendici promettono grandi performance, con risultati  impressionanti che evidenziano l’attitudine di ICE 52 a risalire il vento ad angoli strettissimi e a planare velocissimo alle andature portanti grazie al suo importante baglio massimo di 4,65 metri quindi con sezioni  di poppa piatte e potenti.
A garantire queste prestazioni si sommano le alte tecnologie impiegate nella costruzione e l’incredibile qualità di un lavoro artigianale di altissimo pregio, frutto di tecnici che si avvalgono di un’esperienza maturata in tanti anni di attività dedicata alla realizzazione di numerose imbarcazioni che hanno scritto la storia della vela, non solo in Italia.
I  numeri sono impressionanti……12 tonnellate di peso, quindi il 25%  meno della media della categoria, quasi 140mq di tela in bolina, circa 400mqnelle andature di poppa, altissima sicurezza grazie alla elevata stabilità di forma e al fortissimo rapporto peso/chiglia.

Download BrochureDownload the Photobook

Specifiche

Architect Felci Yacht Design
Costruzione dello scafo infusion techinque in sandwich
Costruzione della coperta full carbon
Lunghezza fuori tutto 15.8
Baglio (m) 4.65
Pescaggio 2.45
Dislocamento 12500
Genoa 67
Randa 90
Capacità d'acqua 500
Capacità del serbatoio 360

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Videos

Layout

Layout 1
Layout 2
Piano Velico
Piano Coperta

Cantiere

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

The Yard

Il cantiere

Ice Yachts

ICE Yachts è una nuova realtà imprenditoriale, giovane di marchio, ma non di esperienza. Un marchio giovane basato su una lunga esperienza e know-how.
Nato dall'incontro di professionisti con background diversi, tutti con passione per i materiali all'avanguardia, l'obiettivo di ICE Yachts è l'applicazione di tecnologie avanzate su prodotti personalizzati in ambito nautico, architettonico, automobilistico e del design industriale di alto segmento.
Con sede a Salvirola, negli ex stabilimenti CN Yacht 2000, Ice Yachts eredita maestranze e know-how, con il nuovo contributo di esperti in materiali compositi, carpenteria e installazione di attrezzature.

Il cantiere

Concept & Design

Il team di Ice Yachts sviluppa in proprio, supportato da importanti architetti e designer nautici, il progetto preliminare dell’imbarcazione.
Questa è la fase iniziale in cui vengono definiti sia il posizionamento che gli obiettivi a livello di performances e di sfruttamento spazi.

Ice Yachts si occupa di tutti gli aspetti estetici strutturali e di impiantistica del progetto, degli interni, dei materiali, del piano velico e dell’attrezzatura di coperta, creando un ottimo mix tra design, funzionalità e prestazioni, perché un vero ICE Yacht deve avere un look vincente ma altrettanto efficiente e veloce.

Il cantiere

Tecnologia

Noi ad Ice Yachts pensiamo che uno scafo vincente debba racchiudere due concetti essenziali: sviluppo di linee d’acqua di progetto, che gli permettano prestazioni fuori dal comune, unite ad una tecnica costruttiva, e tecnologie impiegate di avanguardia per essere robusto e leggero.
Solo un cantiere con un forte know-how tecnico, che ha le sue fondamenta su tante barche costruite negli anni e su di un team di persone di forte esperienza maturata negli anni, ha la possibilità di essere all’avanguardia in questi due aspetti e può realizzare barche che si distinguono dalle altre.

Fondamentale la visione a 360 gradi del prodotto, per concepirlo e realizzarlo usando il meglio della esperienza, passata ma innovando e migliorando il concept barca dopo barca. Ice Yachts in tandem con Felci Yacht Design ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di concepire e realizzare barche sempre vincenti.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Cantieri di Olbia. Via Indonesia, 6.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
booking@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it