Informazioni
Di serie: costruzione in carbonio/vetro e interni alleggeriti.
Il cantiere ICE YACHTS si presenta sul mercato con un nuovissimo prodotto, l’ICE 60, che strizza l’occhio agli armatori che cercano una barca importante adatta sia a crociere veloci e supercomfortevoli che alle regate.
L’ ICE 60, sviluppato direttamente dallo studio di Umberto Felci assieme allo staff tecnico del cantiere, è un vero fast cruiser di altissima qualità, con uno sfruttamento incredibile dello spazio e con una linea bellissima.
Derivato dalle linee potenti dell’ICE 52 e 33, con un mix di contenuti presi dai nostri 62 e 82 piedi, riesce ad avere addirittura uno spazio interno maggiore del 7% rispetto al nostro ICE 62 mantenendo tuttavia tutte le caratteristiche di robustezza, marinità e performance che contraddistinguono il cantiere e che l’hanno portato al successo.
Design moderno, parliamo di dritto di prua rovescio (a scimitarra) con delfiniera realizzata in carbonio lunga 1,3 mt e poppa in stile Volvo Open 70, deriva direttamente dal recentissimo racer ICE 33, lanciato dal cantiere a giugno 2014 e già costruito in 5 esemplari, vero mattatore in tutte le regate a cui partecipa ed è lo sviluppo naturale dell’ICE 52, altro bestseller di Ice Yachts.
Sul piano idrodinamico, le linee d’acqua e le appendici, questa volta caratterizzate da un inedito pescaggio di 2,85 metri, sono studiate per ottenere grandi prestazioni, con risultati impressionanti che evidenziano l’attitudine di ICE 60 a risalire il vento ad angoli strettissimi e a planare velocissimo alle andature portanti….. e a motore raggiunge ben 10 nodi di crociera!!!