Informazioni

L’IceCat seventytwo rappresenta un deciso passo avanti nel design dei catamarani con spunti dal mondo automotive e nasce dal fortunato incontro tra Ice Yachts e lo studio Micheletti+Partners.
Lo scafo ha linee filanti, molto slanciate, caratterizzate da una pulizia formale quasi minimale e da un’essenzialità pratica al servizio delle massime performances. L’obbiettivo non troppo velato è di ottenere una barca capace di arrivare a oltre 30 nodi di velocità massima!
La ricercata sportività ed ergonomia di ogni angolo permette di racchiudere in una barca dalle caratteristiche di navigazione così eccellenti, i comfort che un multiscafo di oltre 70 piedi deve avere.
La coperta è pulitissima ed essenziale e permette di avere strumentazioni, comandi e manovre lì dove servono, lasciando tanto spazio ad ospiti ed equipaggio.
Il pozzetto, allo stesso livello della dinette, crea una continuità totale tra interno ed esterno, fruibile in qualsiasi condizione e nella massima sicurezza.
Uno degli elementi distintivi che racchiude in sé i valori di praticità e vivibilità a bordo è il bimini, estremamente slanciato e aggettante perché sorretto da due modernissimi montanti ad arco.
L’imbarcazione è alta sull’acqua con tanto volume negli scafi e le carene potenti sono studiate per ridurre al minimo il rischio di ingavonamento.
Parlando di design esterno, le ampie finestrature presenti sulle murate garantiscono una elevatissima luminosità ed un contatto ravvicinato con il mare.
Il layout out interno prevede due accessi per scafo per garantire massima privacy e flessibilità nella vita a bordo. Lo scafo di sinistra consiste in una zona equipaggio a poppa con entrata privata, dove si trova una spaziosa cabina con bagno. La cabina dell’equipaggio è direttamente connessa alla zona cucina, molto ampia e attrezzata al meglio, in modo da cerare una zona operativa separata. Dalla seconda entrata a prua si accede alla cabina ospiti VIP, molto spaziosa con letto matrimoniale e bagno con doccia dedicato.
Nello scafo di dritta, a poppa, si trova la cabina armatoriale con zona letto, una cabina armadio molto ampia e luminosa e una bagno con doccia. A prua invece, sempre con entrata separata, si trova la seconda cabina ospiti con letti a castello e bagno con doccia. La separazione degli spazi interni è stata studiata per dare agli ospiti un esperienza unica a bordo senza compromettere il comfort e la funzionalità.

Download the Photobook

Specifiche

Architect Felci Yachts Design
Costruzione dello scafo Full carbon
Costruzione della coperta Epoxy infusion
Lunghezza fuori tutto 22.00
Baglio (m) 9.80
Pescaggio
Dislocamento 27200
Genoa 120
Randa 245
Capacità d'acqua 1200
Capacità del serbatoio 1400

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Videos

Layout

Esterni

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

The Yard

Il cantiere

Ice Yachts

ICE Yachts è una nuova realtà imprenditoriale, giovane di marchio, ma non di esperienza. Un marchio giovane basato su una lunga esperienza e know-how.
Nato dall'incontro di professionisti con background diversi, tutti con passione per i materiali all'avanguardia, l'obiettivo di ICE Yachts è l'applicazione di tecnologie avanzate su prodotti personalizzati in ambito nautico, architettonico, automobilistico e del design industriale di alto segmento.
Con sede a Salvirola, negli ex stabilimenti CN Yacht 2000, Ice Yachts eredita maestranze e know-how, con il nuovo contributo di esperti in materiali compositi, carpenteria e installazione di attrezzature.

Il cantiere

Concept & Design

Il team di Ice Yachts sviluppa in proprio, supportato da importanti architetti e designer nautici, il progetto preliminare dell’imbarcazione.
Questa è la fase iniziale in cui vengono definiti sia il posizionamento che gli obiettivi a livello di performances e di sfruttamento spazi.

Ice Yachts si occupa di tutti gli aspetti estetici strutturali e di impiantistica del progetto, degli interni, dei materiali, del piano velico e dell’attrezzatura di coperta, creando un ottimo mix tra design, funzionalità e prestazioni, perché un vero ICE Yacht deve avere un look vincente ma altrettanto efficiente e veloce.

Il cantiere

Tecnologia

Noi ad Ice Yachts pensiamo che uno scafo vincente debba racchiudere due concetti essenziali: sviluppo di linee d’acqua di progetto, che gli permettano prestazioni fuori dal comune, unite ad una tecnica costruttiva, e tecnologie impiegate di avanguardia per essere robusto e leggero.
Solo un cantiere con un forte know-how tecnico, che ha le sue fondamenta su tante barche costruite negli anni e su di un team di persone di forte esperienza maturata negli anni, ha la possibilità di essere all’avanguardia in questi due aspetti e può realizzare barche che si distinguono dalle altre.

Fondamentale la visione a 360 gradi del prodotto, per concepirlo e realizzarlo usando il meglio della esperienza, passata ma innovando e migliorando il concept barca dopo barca. Ice Yachts in tandem con Felci Yacht Design ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di concepire e realizzare barche sempre vincenti.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Cantieri di Olbia. Via Indonesia, 6.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
booking@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it