Informazioni

Cerchi un’elica di prua o di poppa?

Jet Thruster è l’elica di prua o di poppa più flessibile e tecnicamente avanzata sul mercato.

Con quattro diversi modelli, quasi tutte le imbarcazioni da diporto possono avere il sistema Jet Thruster.

Scegli un Jet Thruster singolo, nel caso tu stia cercando un Bow o Stern Thruster, oppure la versione “Combi” Bow e Stern Thruster.

 

Scarica il Photobook

Specifiche

Il JT50 è idoneo per:

 

– Yacht a motore fino a 33 piedi

– Yacht a vela fino a 40 piedi

– Gommoni rigidi fino a 35 piedi

– Yacht a motore con elica di poppa fino a 40 piedi

– Barche Center Console fino a 35 piedi

– Barche personalizzate Shallow Draft fino a 40 piedi

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Layout

Prua o Poppa
Orizzontale
Verticale
Prua e Poppa
Combi- Orizz.
Combi- Vert.
related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Il cantiere

Il cantiere

L'avanguardia della tecnologia nautica

Cerchi un'elica di prua o di poppa? Jet Thruster è l'elica di prua o di poppa più flessibile e tecnicamente avanzata sul mercato. Con quattro diversi modelli, quasi tutte le imbarcazioni da diporto possono avere il sistema Jet Thruster. Scegli un Jet Thruster singolo, nel caso tu stia cercando un Bow o Stern Thruster, oppure la versione "Combi" Bow e Stern Thruster.
Il Jet Thruster è un sistema unico che utilizza la pressione dell'acqua per manovrare facilmente imbarcazioni da diporto da 25-60 piedi.
Jet Thruster è l'elica di prua o di poppa più flessibile e tecnicamente avanzata sul mercato. Con quattro diversi modelli, quasi tutte le imbarcazioni da diporto possono avere il sistema Jet Thruster di facile installazione. Goditi esperienze di attracco comode e facili con la tua barca.

Il cantiere

Storia

Holland Marine Parts a Dordrecht, nei Paesi Bassi, produce il Jet Thruster. Il proprietario-manager Henry Kroeze e il responsabile marketing Pieter Cats sono i volti noti dell'azienda.
Dal 2010 arriva da Dordrecht, nei Paesi Bassi, a clienti in tutto il mondo.
L'attuale Jet Thruster ha una storia relativamente breve, contrariamente a quella di Henry Kroeze, che ha oltre quarant'anni di esperienza nell'industria della lavorazione dei metalli e della lavorazione della plastica.
Inoltre Henry Kroeze ha una vasta esperienza come imprenditore nel settore marittimo. In questa veste fornisce, tra l'altro, componenti per motori a costruttori navali in patria e all'estero.
Una delle caratteristiche di Kroeze è che non si ferma mai alle mezze misure. Cerca la perfezione, e questo è stato evidente nello sviluppo del Jet Thruster.
Nel 2020 Holland Marine Parts celebra il suo 10° anniversario.

Il cantiere

Come funziona?

Jet Thruster utilizza una pompa dell'acqua centrifuga a turbina elettrica ad alta potenza. È possibile utilizzare il sistema come Bow Thruster, Stern Thruster o in combinazione per creare il "sistema di aggancio" completo Jet Thruster, un prodotto unico nel settore.
Il sistema funziona come qualsiasi altro propulsore della barca: utilizzando il joystick o il pulsante a babordo o tribordo, la barca si muoverà in quella direzione.
Tutte le parti del sistema sono realizzate in acciaio inossidabile 316 di alta qualità o materiali compositi di alta qualità e sono certificate per soddisfare gli standard di qualità industriale.
La pompa Jet Thruster aspira l'acqua attraverso una presa da 3" o 4" sul fondo della barca, dotata di una valvola a sfera di isolamento. La potente pompa genera un grande flusso d'acqua, diretto attraverso tubi flessibili in gomma rinforzata da valvole elettromotrici. Il sistema funziona sul principio di bassa pressione e alta portata.
Il flusso d'acqua è diretto agli ugelli che si trovano a prua e a poppa della barca, appena sotto la linea di galleggiamento. Da questo ugello il getto d'acqua uscirà dall'ugello e spingerà la barca nella direzione scelta. Le dimensioni degli ugelli di uscita consentono il posizionamento alle estremità estreme di prua e poppa, massimizzando l'efficienza.
Senza la necessità di una vetroresina specializzata, qualsiasi tecnico esperto o fai-da-te può installare il Jet Thruster praticamente su qualsiasi yacht da diporto sul mercato.
Con quattro modelli di Jet Thruster, questi sistemi sono normalmente installati su yacht da 25 a 60 piedi, ma possono essere adattati a navi di qualsiasi dimensione.

Il cantiere

Produzione

Tutte le parti composite di Holland Marine Parts sono modellate da un composito di nylon rinforzato con vetro, che offre leggerezza e alta resistenza.
Le fibre di vetro all'interno del composito di nylon forniscono rigidità, tenacità e stabilità dimensionale al materiale, superando i requisiti ABYC e ISO9093 per resistenza e durata.
I compositi hanno dimostrato di essere un materiale affidabile. Hanno testato la resistenza di ogni parte composita, che è stata rilevata e certificata da un Organismo Notificato.
Le parti composite Thru-hull sono state testate e sopportano un carico statico molto maggiore di quanto indicato dalle Direttive.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Cantieri di Olbia. Via Indonesia, 6.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
booking@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it


Chat