Informazioni

Il nuovo modello SPX 38 non tradisce le aspettative e si catapulta come punto di riferimento sul mercato con livelli di qualità, bellezza ed abitabilità unici nella categoria dei natanti con possibilità’ di allestimenti sino a 3 cabine!

Il gommone Spx Rib 28, lungo fuori tutto 11,70 mt. e largo 3,85  mt., omologato CE in cat. B, può trasportare fino a 22 passeggeri.
Costruito con le migliori materie prime (come le resine vinilestere ed il gel coat neopentilico), esso si distingue per la sua linea pura e innovativa, e soprattutto per una minuziosa articolazione degli spazi e per la cura di ogni minimo dettaglio, quali si trovano solo in imbarcazioni di categoria superiore.
Il profilo sportivo del battello, aerodinamico e insieme classicamente armonico, si accompagna a un comfort e ad una ergonomia del posto di comando, dei servizi e dei disimpegni senza rivali per la categoria.
L’ampio prendisole di poppa, coordinato con lo schienale abbattibile del divano, è configurabile in pochi secondi in tre varianti, celando al suo interno un enorme gavone.
A prua un ulteriore prendisole, anch’esso di generose dimensioni, è collegato a un altro gavone di facile accesso e idoneo per un ampio stivaggio.
La seduta è arricchita, oltre che di un tavolo a ribalta, anche di un lavello e di un frigorifero a pozzetto.
La consolle di guida, essenziale nelle linee, semplice e intuitiva nella gestione, è dotata di tutti gli strumenti utili a garantire un totale controllo del battello.
All’interno della consolle è allocato un vano spogliatoio dotabile a richiesta di un wc.
Ampie plancette di poppa rendono ancora più coinvolgente la fruibilità del battello.
La carena, solida e fluida, è uno dei punti di forza di questo ambizioso manufatto.
Stabile, veloce e sicura consente di toccare, con le motorizzazioni più performanti, punte di oltre 50 nodi.
Le customizzazioni del battello – un piccolo e vero brand di lusso alla portata di molti appassionati del mare – sono praticamente illimitate.
Si può, ad esempio, personalizzare il colore del gel coat, dei tubolari, del teak, delle cuscinerie, ecc., come pure si può scegliere un roll bar in vtr o in acciaio.

Scarica il Photobook

Specifiche

Architect Paolo Savoca
Lunghezza fuori tutto 11.70 m
Baglio 3.85 m
EU Homologation Cat. B l

Documenti Scaricabili

Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Layout

Foto di catalogo

Interni

related
Sogni un TEST DRIVE?

Contatta gli esperti di ProSail per ricevere un'offerta su misura oppure per prenotare una prova a mare.

Il cantiere

Il cantiere

Un nuovo tipo di battello

Gli enormi sforzi del cantiere per inventare un nuovo tipo di battello non si fermano qui. Prossimamente verranno varati anche un 36 piedi dall’enorme spazio vivibile, esterno ed interno, e dalle linee davvero avveniristiche, e la più piccola 18 piedi, adatta anche a chi è senza patente, ma sempre con standard qualitativi da ammiraglia.

Il cantiere

Storia

Il progetto Spx Rib Italia si sviluppa dall’idea dei tre fondatori che hanno, come passione, la nautica; è così che nasce questo splendido battello pneumatico di 7.48 mt., largo 2.80 mt. denominato appunto Spx Rib 24.

Il cantiere

Design

All’interno della seduta si nasconde un generoso mobile bar, munito di lavello dotato di miscelatore, e predisposizione per frigo a pozzetto, oltre ad avere un ampio tavolo in teak/vtr a ribalta. Disegnato dall’architetto Paolo Savoca, il battello è costruito con materiali di altissima qualità come le resine vinilestere, il gel coat neopentilico, i tubolari Orca.
Parola d’ordine per questo progetto sono le customizzazioni praticamente infinite. Si va dalle personalizzazioni delle finiture della consolle, del roll bar, in acciaio o vtr, dei colori dei tubolari ed accessori, delle cuscinerie, delle cuciture, delle varie essenze di teak e infine del gelcoat.
La carena stabile e veloce nello stesso tempo garantisce una navigabilità facile e sicura. Le motorizzazioni vanno con potenze da 150 cavalli fino ad un massimo di 300 cavalli, sfiorando i 60 nodi.

Il cantiere

Produzione

L’esperienza nel campo navale ha fatto sì che, dopo diversi anni di progettazione, prendesse vita il primo modello della Spx Rib Italia, figlio di un’attenta ricerca di mercato, atta a poter accontentare svariate fasce di clientela, da quella che utilizza il mezzo nei week-end a quella che lo vive quotidianamente. Per questo si è scelto di adoperare i materiali più adatti ad una navigazione sicura e confortevole, ma nello stesso tempo veloce e sportiva: il tutto nella massima sicurezza.

Iscriviti per ricevere le nostre ultime offerte

Showroom Porto Rotondo
Prosail - Group Y.
Punta Nuraghe, Portorotondo
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
puntanuraghe@yiss.it

Showroom Portisco
Prosail - Group Y.
Marina di Portisco, Molo 4/7
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3451251363
portisco@yiss.it

Shipyard
Prosail - Group Y.
Cantieri di Olbia. Via Indonesia, 6.
07026 Olbia, Italy
Phone: +39 3512843023
shipyard@yiss.it

Headquarters Office
Prosail - Group Y
Via Georgia, 41 - Geocity - Torre 3 Uff.26
07026 Olbia, Italy
Vat. N°: IT 03542270925
Phone: tel+39 0789 33 90 16
booking@yiss.it

Showroom Porto Torres
Prosail - Group Y
Pontile Motomarsarda
Porto Turistico
07046 Porto Torres, Italy
Phone: +39 3293740365
portotorres@yiss.it


Chat